Ciao, sono Davide, il creatore di questo progetto. Ho 20 anni e sto studiando matematica all'università. La passione per questa materia non mi è mai mancata.

Questa passione mi ha spesso portato ad informarmi su curiosità o a ricercare informazioni aggiuntive rispetto al programma scolastico. Nel corso degli anni ho quindi accumulato un certo bagaglio, in continua espansione. Verso la fine del 2015, attratto dal mondo dell'internet marketing, ho pensato:

"Perchè non creare un progetto online che ruoti attorno alla matematica? Sarebbe bello per me condividere le informazioni (e al tempo stesso scoprirne di nuove) con altri appassionati come me".

Nasce quindi il primo dicembre 2015 il sito mathone.it Dominio ed hosting acquistati, sito attivo. Ora non resta che riempirlo di contenuti.

Mathone è quindi un sito che ha i seguenti obiettivi:

  • Intrattenere chi vuole andare oltre la matematica didattica
  • Incuriosire chi si sta approcciando a questo meraviglioso mondo
  • Discutere degli argomenti che mi/ci appassionano

Niente di troppo complicato quindi, solo un sito che può essere utile ed interessante per me e soprattutto per voi che decidete di seguire ciò che condivido sul sito. Il mio obiettivo principale non è quindi quello di insegnare. Non ne sarei minimamente in grado.

Il mio obiettivo, ma soprattutto quello del sito, è di creare una community di appassionati che discutono, condividono informazioni e curiosità. Obiettivo probabilmente difficile, ma non per questo impossibile. Ci credo molto, quindi spero possa riuscire a realizzarlo. Perchè riesca nel mio obiettivo, però, ho bisogno anche della tua collaborazione.

Quello che ti chiedo è abbastanza semplice: appena hai una critica, un contenuto da condividere, un suggerimento, un commento da fare, FALLO. Solo in questo modo possiamo crescere, creare una community e fare nostro questo progetto.

Cercherò di variare i contenuti che pubblico, per non annoiare chi preferisce contenuti visuali a sbrodolate scritte. Per queste ragioni, ho attivato dei canali social che puoi seguire cliccando sulle immagini qui sotto: